Logosyntesi è un metodo nuovo e coerente che favorisce lo sviluppo di ogni essere umano sul proprio cammino di vita a un livello più profondo.
Il metodo, o anche sistema, consiste nel puntare l’attenzione sull’immagine dell’uomo, in quanto essere umano, proponendo un modello che verrà raggiunto con interventi mirati e concreti.
Logosyntesi viene sviluppato da Willem Lammers, che propone il metodo come integrazione del principio d’efficienza, ripreso da un gran numero di modelli e metodi psicologici, psicoterapeutici, energetici e spirituali.
Logosyntesi considera negative le emozioni e le frasi indottrinate – cioè frasi fisse delle quali siamo convintissimi- che recano disturbo, perché risultano essere idee statiche di strutture energetiche rigide e legate al passato.
Il lavoro con la Logosyntesi consiste nel distaccare le proprie energie legate a emozioni o frasi fisse per poterle, invece, riaverle a disposizione nel momento e luogo presente - qui e ora -. L’effetto di questo principio – la potenza della parola – è stupefacente, semplice ed efficace.
Tratto da:
Sito per l'Italia:
Tutte le tecniche contenute in questo sito consistono nell'interpretazione dello stato energetico e globale della persona. Non comportano valutazioni diagnostiche di tipo medico, non costituiscono cure o terapie mediche. Esse sono un sostegno collaborativo e non intendono assolutamente sostituirsi all'azione del medico curante.